FISI

Winter Opening

Lunedì 11 Ottobre la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) ha inaugurato la stagione 2021/22 con l’evento Winter Opening che si è svolto presso la location La Pista, nel centro di Arese.

Alla presenza del Presidente Flavio Roda e dei vertici della FISI, 15 squadre e circa 200 atleti della nazionale italiana delle varie discipline sono stati i protagonisti dell’evento e hanno dato il via al Winter Tour della Federazione.

L’evento è stato occasione per atleti, sponsor, giornalisti e stakeholders di confrontarsi in vista della Coppa del Mondo di sci e dell’impegno olimpico.
L’Opening è stato presentato da Paola di Benedetto e ha visto la partecipazione di Noemi come ospite musicale. Sono intervenuti inoltre numerosi campioni azzurri come Federica Brignone, Sofia Goggia, Federico Pellegrino, Dominik Paris, Roland Fischnaller, Marta Bassino e Aaron March. Uno dei momenti più emozionanti dell’evento è stata la presentazione in anteprima delle nuove tute da gara della prossima stagione, di cui un esemplare è stato regalato a Valentina Vezzali, leggenda della scherma italiana e sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport.